Scrutini intermedi a.s. 2021/2022: Calendario e comunicazioni organizzative
In modalità remota a partire dal 14/02/2022 (n. 131)
Circ. n. 131 Foggia, 13 gennaio 2022
Ai Sigg. Docenti
Ai Coordinatori di Classe
e p.c.
Al D.S.G.A.
OGGETTO: Scrutini intermedi a.s. 2021/2022: Calendario e comunicazioni organizzative
Si comunica che, a partire da lunedì 14 febbraio 2022, si svolgeranno gli scrutini intermedi in modalità da remoto, tramite videoconferenza su piattaforma Google Meet,secondo l’allegato calendario dei lavori e con il seguente
Ordine del giorno
- Analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe
- Valutazione intermedia degli apprendimenti
- Recuperi individuali in relazione ai PAI
- Recupero della classe in relazione al PIA
- Monitoraggio intermedio e compilazione scheda BES
I Coordinatori di Classe sono delegati a presiedere le operazioni di scrutinio e provvederanno alla pianificazione della riunione su Google Meet.
Si ricorda che, ai sensi della normativa vigente (O.M. 16.05.2020, n. 11; D.L. 08.04.2020, n. 22; L. 06.06.2020, n. 41; nota M.I. 26.08.2020, n. 1494), ove si riscontrino singole situazioni di mancato recupero degli apprendimenti, in base al PAI e ai PIA predisposti al termine dell’a.s. 2020/2021, il Consiglio di Classe potrà deliberare la proroga del periodo utile al recupero fino al termine del corrente anno scolastico e procedere a valutazione sommativa in sede di scrutinio finale. Per le discipline non più presenti nell’anno di corso, si procederà nel secondo quadrimestre, su indicazioni del consiglio, ad apposite valutazioni da integrare in sede di scrutinio finale.
Per il punto 5) fare riferimento ai moduli presenti nell’area “Modulistica” del sito scolastico o clicca sul seguente link. Per ulteriori chiarimenti contattare la prof.ssa Lara Bucci o la prof.ssa Vanda Procaccini.
Sempre sul sito, sono disponibili anche i criteri generali di valutazione, confermati per il corrente anno scolastico.
A causa della persistenza delle difficoltà connesse all’emergenza epidemiologica, si confida nella ormai consolidata disponibilità collaborativa di tutti per uno svolgimento regolare ed efficiente del processo valutativo.
Si allegano:
- Gli adempimenti organizzativi ai quali i docenti si dovranno attenere
- Il calendario degli scrutini
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
ADEMPIMENTI ORGANIZZATIVI PER GLI SCRUTINI
con riferimento ai “CRITERI GENERALI PER GLI SCRUTINI INTERMEDI E FINALI”
Adempimenti preliminari agli scrutini
- Tutti i Docenti
- Elaborazione delle proposte di voto, avendo come riferimento la “SCALA DI CORRISPONDENZA TRA VOTI E LIVELLI DI APPRENDIMENTO”;
- Inserimento delle proposte di voto sul registro elettronico;
- Coordinatori di classe
- Controllo che siano stati inseriti i voti di tutte le materie e predisposizione di tutti i dati per la redazione del verbale di scrutinio
Operazioni di scrutinio
- Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal coordinatore di classe.
- Il Consiglio di classe:
- Sempre con riferimento ai criteri stabiliti dal Collegio Docenti, attribuisce il voto di condotta a ciascun alunno;
- Di seguito procede all’attribuzione dei voti come riportati nel programma di gestione scrutini
- Infine stampa una copia del corrispondente tabellone generale dei voti, da sottoscrivere e allegare, come parte integrante, al verbale;
- Il Coordinatore di Classe
- Gestisce lo scrutinio sulla piattaforma AXIOS
- Cura, in collaborazione con il segretario del C. di C., la verbalizzazione delle operazioni di scrutinio e sottoscrive il verbale. A tal fine si deve scaricare il verbale di AXIOS in formato doc e apporre le necessarie personalizzazioni.
- Allega, successivamente, copia del verbale (in formato PDF) nel TEAM relativo al Consiglio di Classe.
- Blocca lo scrutinio attraverso l’apposito pulsante.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al prof. Filaseta o prof.ssa Rauseo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
CALENDARIO SCRUTINI FEBBRAIO 2022
Giorno | Ora | Classe | Ora | Classe | Ora | Classe |
Lunedì 14 Febbraio 2022 |
15,00 – 15,50 | 1 G | 15,20 – 16,10 | 1AGR | 15,40 – 16,30 | 5 AC |
15,50 – 16,40 | 2 G | 16,10 – 17,00 | 3AGR | 16,30 – 17,20 | 1L | |
16,40 – 17,30 | 3 G | 17,00 – 17,50 | 5AGR | 17,20 – 18,10 | 2L | |
17,30 – 18,20 | 4G | 17,50– 18,40 | 1M | 18,10 – 19,00 | 1O | |
18,20 – 19,10 | 5 G | 18,40 – 19,30 | 2M | 19,00 – 19,50 | 3O | |
19,10 – 20,00 | 19,30 – 20,20 | 19,50 – 20,40 | 4O | |||
Martedì 15 Febbraio 2022 |
15,00 – 15,50 | 5 E | 15,20 – 16,10 | 1C | 15,40 – 16,30 | 5AT |
15,50 – 16,40 | 4 E | 16,10 – 17,00 | 2C | 16,30 – 17,20 | 4AT | |
16,40 – 17,30 | 3 E | 17,00 – 17,50 | 3 C | 17,20 – 18,10 | 3AT | |
17,30 – 18,20 | 1 E | 17,50– 18,40 | 4 C | 18,10 – 19,00 | 2 AT | |
18,20 – 19,10 | 2 E | 18,40 – 19,30 | 5 C | 19,00 – 19,50 | 1 AT | |
19,10 – 20,00 | 19,30 – 20,20 | 19,50 – 20,40 | ||||
Mercoledì 16 Febbraio 2022 |
15,00 – 15,50 | 5M | 15,20 – 16,10 | 1 D | 15,40 – 16,30 | 2 H |
15,50 – 16,40 | 4M | 16,10 – 17,00 | 2 D | 16,30 – 17,20 | 1 H | |
16,40 – 17,30 | 3N | 17,00 – 17,50 | 3 D | 17,20 – 18,10 | 3 H | |
17,30 – 18,20 | 4N | 17,50– 18,40 | 4 D | 18,10 – 19,00 | 4 H | |
18,20 – 19,10 | 5N | 18,40 – 19,30 | 5 D | 19,00 – 19,50 | 5 H | |
19,10 – 20,00 | 19,30 – 20,20 | 19,50 – 20,40 | ||||
Giovedì 17 Febbraio 2022 |
15,00 – 15,50 | 1 B | 15,20 – 16,10 | 2 F | 15,40 – 16,30 | 3I |
15,50 – 16,40 | 2 B | 16,10 – 17,00 | 1 F | 16,30 – 17,20 | 4I | |
16,40 – 17,30 | 3 B | 17,00 – 17,50 | 5 F | 17,20 – 18,10 | 5I | |
17,30 – 18,20 | 4 B | 17,50– 18,40 | 4 F | 18,10 – 19,00 | 1I | |
18,20 – 19,10 | 5 B | 18,40 – 19,30 | 3 F | 19,00 – 19,50 | 2I | |
19,10 – 20,00 | 3AS | 19,30 – 20,20 | 19,50 – 20,40 | 4AS |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)