Ultima modifica: 5 Maggio 2014

L'Einaudi ricorda …

Martedì 6 maggio 2014, il nostro Istituto dedicherà l’intera giornata a rievocare i drammatici avvenimenti che hanno caratterizzato la tragedia bellica a Foggia nella tragica estate del 1943.

STAMPA WEBMartedì 6 maggio 2014, l’Istituto Einaudi-Grieco dedicherà l’intera giornata a rievocare i drammatici avvenimenti che hanno caratterizzato la tragedia bellica a Foggia nella tragica estate del 1943.LocandinaGianniCicolella

Due gli eventi in programma: una mostra realizzata dagli alunni delle classi 2^B, 3^B, 5^B, 4^A e 4^I, coordinati dalle docenti Antonietta Ursitti, Luisa Tota e Dina Battiante , e un evento letterario dal titolo “Foggia e la tragica estate del ’43”. Il tutto si svolgerà presso la sala Conferenze dell’Istituto, in piazza Goppingen n. 4. L’incontro storico-letterario, con inizio alle ore 17,30, vedrà la partecipazione del Prof. Saverio Russo, direttore del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, quale relatore. Nel corso dell’evento verrà riproposta la lettura critica del volume del concittadino Luca Cicolella “… e la morte venne dal cielo” edizioni Il Castello. Interverrà Gianni Cicolella, giornalista e curatore della riedizione del volume. Aprirà l’incontro il Dirigente scolastico, prof. Leonardo Antonio Soldo. L’evento sarà moderato dalla prof.ssa Rosa Cicolella.

La cittadinanza è invitata.