21 novembre 2018… Festa dell'Albero
E’ stata una meravigliosa giornata di rinascita degli spazi Verdi dell’istituto Einaudi. Grazie a tutti….
“……l’ombra mia dona freschezza, le mie braccia rifugio, il mio cuore riscalda, mi nutro di terra e solletico il cielo….” (Cesare Righi)
Il 21 novembre scorso, nel giardino del nostro Istituto, si è dato il benvenuto a dei grandi amici dell’uomo, amici di noi tutti..gli alberi. In occasione della “Giornata nazionale degli alberi”, allievi e docenti dell’Indirizzo Agrario con grande entusiasmo e professionalità hanno messo a dimora piante e alberi donati dall’ ARIF. All’improvviso il giardino della scuola ha preso vita, nuovi amici ci guardano, ci sorridono, ci fanno compagnia, ci parlano al primo soffio di vento..
Ringraziamo di cuore i nostri ragazzi che, guidati dai loro docenti, non si sono risparmiati nel rendere il terreno ospitale per la piantumazione; si sono mostrati esperti, appassionati della terra e del loro lavoro. In questo ultimo periodo in cui ci sono segnali di ripresa dell’occupazione agricola, in cui l’interesse per il lavoro agricolo è in aumento e le opportunità di lavoro sono più promettenti che in altri settori, auguriamo a questi giovani un prospero futuro.
Inoltre, un ringraziamento va rivolto anche al dott. Bacchelli Francesco dell’Associazione Fare Ambiente che con il suo intervento, in Aula Magna, ha stimolato i presenti a riflettere su quanto sta accadendo circa i cambiamenti climatici.
Per visionare la galleria fotografica clicca qui