A Monster Tea Party
Si è trattato di un piccolo ma significativo progetto che ha portato gli alunni ad imparare collaborando e divertendosi.
A duecento anni dalla pubblicazione del romanzo “Frankenstein” della scrittrice inglese Mary Shelley, gli alunni di 5^AT e la loro insegnante di lingua inglese prof.ssa Paola Iorio hanno pensato di festeggiare l’evento organizzando “A Monster Tea Party” presso il laboratorio di lingue della sede centrale dell’Istituto.
Gli alunni hanno addobbato il laboratorio con immagini e decorazioni inerenti all’anniversario, avendo cura poi di presentare i lavori realizzati in gruppo, ovvero video di animazioni montati e doppiati, cover per cellulari, locandine.
L’evento, immortalato dalle foto dell’alunno Francesco Sciarrillo, si è poi concluso festeggiando con del tè inglese offerto dalla professoressa Iorio e con dolcetti e torte realizzati dagli alunni per l’occasione.
Si è trattato di un piccolo ma significativo progetto che ha portato gli alunni ad imparare collaborando e divertendosi, e soprattutto a riflettere sul tema dell’emarginazione, vero significato del romanzo, messaggio sempre attuale anche dopo due secoli.
Per visualizzare la galleria fotografica i clicca qui