Ultima modifica: 16 Aprile 2020
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Richiesta assegnazione tablet/notebook e/o connettività internet in comodato d’uso per didattica a distanza

Richiesta assegnazione tablet/notebook e/o connettività internet in comodato d’uso per didattica a distanza

La domanda va inviata entro e non oltre venerdì 24 aprile 2020 (n. 256)

Circ. n. 256                                                                                                                                                     Foggia  16 aprile 2020

 

Agli Studenti
Alle Famiglie
Al sito web

 

OGGETTO: Richiesta assegnazione tablet/notebook e/o connettività internet in comodato d’uso per didattica a distanza.

 Si comunica che, a seguito dell’emanazione del D. M. n. 187 del 26 marzo 2020, la nostra istituzione scolastica è nelle condizioni di assegnare in comodato d’uso alcune strumentazioni digitali e/o di connettività a internet (schede SIM prepagate), per consentire agli alunni sprovvisti di tali risorse digitali di poter proseguire il percorso formativo a distanza messo in atto dalla nostra scuola in questa fase emergenziale.

Considerata l’esiguità del numero di strumentazioni disponibili, il consiglio d’istituto ha deliberato l’assegnazione delle risorse digitali di cui sopra (pc, Tablet, SIM), agli studenti che ne siano sprovvisti, con il seguente ordine di precedenza:

  • Alunno regolarmente iscritto e frequentante con continuità la scuola prima della sospensione delle attività didattiche in presenza;
  • Alunno appartenente a nuclei familiari il cui valore dell’Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) è pari o inferiore a € 10.632,94;
  • Alunno diversamente abile.
  • Alunno con DSA certificato
  • Alunno di classe quinta
  • Alunno con fratelli/sorelle che frequentano l’istituto “EINAUDI”.
  • Anno di corso frequentato (in ordine decrescente dal quarto al primo)
  • Alunno che sta partecipando comunque in qualche modo all’attività didattica a distanza.

La domanda, secondo il modulo di richiesta allegato alla presente, dovrà essere redatta dai genitori o da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, allegando la dichiarazione ISEE in corso di validità (anno 2019), e inviata all’indirizzo di posta elettronica fgis00800v@istruzione.it entro e non oltre venerdì 24 aprile 2020.

Le domande di dispositivi e connessione pervenute fuori termine saranno accolte solo sulla base della disponibilità della scuola.

Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, possono essere indicati i dati di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU (indicare il numero di “Protocollo mittente” della ricevuta)

Successivamente, sarà cura della scuola informare le famiglie interessate, previa comunicazione sul sito web istituzionale, circa le modalità di consegna dei beni disponibili, con la relativa stipula del contratto di comodato d’uso ai sensi e con gli effetti previsti dal Codice Civile.

Resta inteso che alla ripresa delle lezioni o in caso di abbandono e/o trasferimento i dispositivi forniti agli alunni dovranno essere riconsegnati all’Istituzione Scolastica per un loro futuro riutilizzo.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993