Giornata ecologica (N. 131)
La giornata ecologica interesserà gli spazi circostanti la sede di via Napoli, con la collaborazione degli alunni della sede di Tor di Lama per la cura del verde.
Circ. n. 131 Foggia, 01 aprile 2016
Al Personale Docente
Al Personale ATA
Agli Alunni e,
per loro tramite,
Ai Genitori degli Alunni
delle sedi di Via Napoli e di Tor di Lama
Al prof. Mario PASQUA
Al DSGA
Al sito web
OGGETTO: Giornata ecologica.
Su richiesta degli alunni rappresentanti d’istituto, lunedì 04 aprile 2016, presso la sede di via Napoli, si svolgerà una “giornata ecologica” durante la quale gli studenti delle sedi di via Napoli e di Tor di Lama, coadiuvati dai docenti e dal personale ausiliario, si attiveranno a raccogliere i rifiuti, estirpare erbacce, potare, pulire i “marciapiedi” adiacenti all’edificio e gli spazi esterni alla cucina e alla palestra, allestire alcune aiuole.
Per la sede di via Napoli
Al suono della campana ogni classe si recherà nella propria aula. Il docente della prima ora farà regolarmente l’appello, quindi, ordinatamente, gli studenti e i docenti raggiungeranno gli spazi loro assegnati, come da elenco che sarà disponibile in vicepresidenza nella mattinata di lunedì.
I docenti assicureranno la vigilanza delle classi secondo il proprio orario di servizio e potranno collaborare ai lavori di sistemazione. I collaboratori scolastici distribuiranno il materiale necessario.
Per la sede di Tor di Lama
Gli studenti si recheranno direttamente presso la sede di via Napoli oppure, per i pendolari, partiranno da Tor di Lama con il pulman della scuola insieme all’assistente Donato Di Maggio, che trasporterà le attrezzature necessarie ai lavori da effettuare. Le presenze, per tutti gli alunni, verranno registrate in via Napoli.
I docenti si recheranno direttamente in via Napoli, secondo il proprio orario di servizio, salvo diverse indicazioni da parte del prof. Pasqua che coordinerà le operazioni per Tor di Lama.
Si ricorda di prevedere un abbigliamento adeguato.
Al termine dei lavori gli alunni potranno raggiungere le proprie abitazioni.
Di quanto sopra, gli alunni sono tenuti ad informare i propri genitori.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)