Ultima modifica: 21 Ottobre 2016
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Libriamoci 2016: "Giocando con … Orlando" (n. 37)

Libriamoci 2016: "Giocando con … Orlando" (n. 37)

Anche quest’anno l’Istituto Einaudi di Foggia organizza dal 24 al 29 ottobre 2016, nelle rispettive biblioteche di ciascuna delle sue sedi, una settimana di letture ad alta voce per i propri alunni.

Circ. n.  37

                                                                                                         Foggia, 21 ottobre 2016

  

Ai Docenti

Agli studenti delle classi Terze

Ai genitori degli alunni

di tutte le sedi

Al D. S. G.A.

al sito WEB

 

 OGGETTO: Libriamoci 2016 “Giocando con … Orlando”.

Accogliendo l’invito dei promotori dell’iniziativa,  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura, anche quest’anno l’Istituto Einaudi di Foggia organizza dal 24 al 29 ottobre 2016, nelle rispettive biblioteche di ciascuna delle sue sedi, una settimana di letture ad alta voce per i propri alunni.

Le attività si svolgeranno in orario curriculare, secondo la turnazione programmata da ciascuna Funzione strumentale alunni, ed interesseranno gli alunni di tutte le classi terze del nostro istituto e le diverse sedi.

A conclusione dell’iniziativa è stato organizzato l’incontro con le famiglie che si svolgerà nella giornata di venerdì 28 ottobre, a partire dalle ore 17:30, presso la sede di piazza Göppingen, per condividere tra noi la puntata integrale, reperibile su RaiPlay, dell’adattamento teatrale di Stefano Accorsi e Marco Baliani, liberamente tratto dalla lettura del testo dell'”Orlando furioso” che dà, appunto, il titolo alla nostra piccola iniziativa. 

Di seguito il programma delle attività con i nostri “lettori d’eccezione”:

Link all’iniziativa validata e al nostro manifesto ufficiale.

“Noi ci proviamo, dopo secoli e secoli, a far sentire quanto è bella e grande la nostra lingua pur in un ambiente scarno e in una scena senza orpelli. Ma se disadorna è la stanza … aiutateci dunque voi a metter la sostanza”.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993