Inizio Lezioni e orario provvisorio delle lezioni – a.s. 2017/2018
Le lezioni inizieranno mercoledì 13 settembre 2017 con le modalità indicate. (n. 4)
Circ. n. 4 Foggia, 08 settembre 2017
Agli Studenti
Ai Docenti
Al personale ATA
e p.c. D.S.G.A.
Oggetto: Inizio Lezioni e orario provvisorio delle lezioni – a.s. 2017/2018
Si comunica che, come da calendario interno stabilito dagli organi collegiali, a partire da mercoledì 13 settembre 2017 avranno inizio le lezioni.
Nella prima settimana, per favorire un avvio graduale dell’anno scolastico, si avrà una scansione oraria ridotta delle lezioni, ad esclusione della sede di Tor di Lama, per mancanza di coincidenza di mezzi pubblici di trasporto.
Pertanto, da mercoledì 13 a sabato 23 settembre 2017, si avrà la seguente scansione oraria:
SEDE CENTRALE |
SEDE |
SEDE |
Entrata alle 08:15
|
Entrata alle 08:05
|
Entrata alle 08:25
|
Ovviamente il tempo accantonato grazie alla riduzione oraria nei primi giorni di scuola sarà poi oggetto di recupero da parte dei docenti interessati.
MODALITA’ DI ENTRATA NEL PRIMO GIORNO DI LEZIONE (Mercoledì 13 settembre 2017)
Sede Centrale di via Napoli
Alle ore 08:20 entreranno le classi prime e, accompagnati dai docenti della 1° ora, riceveranno il saluto del dirigente nell’atrio. Poi si recheranno nelle aule assegnate.
Alle ore 09:30 entreranno le rimanenti classi e si recheranno nelle aule assegnate insieme ai docenti della 2° ora.
Sede di Piazza Goppingen
Alle ore 08:10 entreranno tutte le classi, ad esclusione delle prime, e si recheranno nelle aule assegnate insieme ai docenti della 1° ora
Alle ore 09:30 entreranno le prime classi e, accompagnate dai docenti della 2° ora, riceveranno i saluti del Dirigente Scolastico. Poi si recheranno nelle aule assegnate
Sede di Tor di Lama
- Le classi entreranno regolarmente, con accoglienza a cura del fiduciario di sede, prof. Mario Pasqua. In tarda mattinata il Dirigente Scolastico si recherà sul posto per dare il proprio saluto agli studenti.
In attesa di regolarizzare con i genitori le uscite anticipate legate agli orari dei mezzi pubblici, gli alunni pendolari sono autorizzati ad uscire con alcuni minuti di anticipo, compatibili con le coincidenze orarie dei mezzi pubblici. I docenti presenti nell’ora interessata provvederanno ad annotare tali uscite sul registro di classe.
Si confida nella collaborazione di tutti per evitare ogni disagio, soprattutto all’inizio della 1° ora.
Con l’augurio di un buon inizio.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)