Le professioni vincenti del futuro? All'Einaudi, per esempio…
Le professioni Sanitarie e quelle assistenziali al terzo posto a livello nazionale e, addirittura, al primo posto a livello regionale tra i lavori altamente qualificati per il futuro, nel Rapporto ufficiale dell’Osservatorio dei Consulenti del Lavoro.
L’impatto della tecnologia digitale sul lavoro non avrà effetti devastanti sull’occupazione. Semmai comporterà la necessità per tutti i lavoratori di adeguare, e anche velocemente, le proprie competenze. Indubbiamente, molti lavori manuali saranno sostituiti dai computer ma, nello stesso tempo, nuovi tecnici saranno necessari, capaci di programmare e azionare i nuovi robot.
Queste le conclusioni dell’Osservatorio dei Consulenti del lavoro e questa la top ten delle professioni vincenti del futuro. Indovinate quale lavoro altamente qualificato si classifica al terzo posto, subito dopo gli analisti e i programmatori industriali, in tema di occupabilità a livello nazionale e addirittura al primo posto a livello regionale?
Le professioni sanitarie, per esempio , e quelle assistenziali, anche per effetto dell’innalzamento dell’aspettativa di vita.
Visualizza il Rapporto ufficiale dell’Osservatorio e poi vieni a trovarci all’Einaudi. Ti stiamo aspettando!