Ultima modifica: 2 Ottobre 2017
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > XI Giornata Nazionale Paralimpica – Foggia 05 ottobre 2017

XI Giornata Nazionale Paralimpica – Foggia 05 ottobre 2017

Leggere attentamente le modalità di partecipazione della nostra scuola alla manifestazione (n. 12)

Circ. n. 12                                                                                                             Foggia, 02 ottobre 2017

  

Ai sigg. Docenti
di tutte le sedi

Agli Studenti

Alle famiglie

e p.c.       Al D.S.G.A.

Al sito Web

 

 OGGETTO:        XI Giornata Nazionale Paralimpica – Foggia 05 ottobre 2017

Il Comitato Italiano Paralimpico, accogliendo la proposta del Presidente Pancalli, ha scelto di dare al Sud, in particolare alla Città di Foggia, l’onore di ospitare l’XI Giornata Nazionale dello Sport Paralimipico (Visualizza il programma).

La manifestazione si svolgerà giovedì 05 ottobre 2017 in piazza Cavour, dove sarà attrezzato un campo da gioco polifunzionale, percorsi e postazioni per provare le diciotto discipline e specialità collegate al CIP. L’evento consentirà di far comprendere quanto lo sport costituisca uno strumento altamente inclusivo e allo stesso tempo ludico e spettacolare in grado di attrarre quell’ ampia fascia di giovani disabili residenti sul territorio.

Il nostro istituto, da sempre attento al mondo della disabilità e dell’inclusività, parteciperà attivamente all’iniziativa offrendo un proprio contributo organizzativo durante lo svolgimento della manifestazione.

In particolare, con il contributo dei docenti Loretti Stefania e Salvatore Rosiello:

–          Accoglierà con una nostra rappresentanza di studenti, le scuole provenienti dalle province di Lecce – Brindisi – Bari – BAT con un treno speciale, e quelle provenienti dalla provincia di Taranto, da Bitonto, Grumo e Modugno con servizio di pullman;

–          Sarà presente alla cerimonia di apertura della manifestazione con il canto dell’Inno d’Italia e con una performance di danza adattata per persone con diverse abilità

Per l’occasione, data l’importanza dell’evento, sarà data la possibilità di partecipare a tutto l’istituto con le seguenti modalità:

Sede Centrale e Tor di Lama: gli alunni  si recheranno direttamente in piazza Goppinghen dove saranno accolti dai loro docenti della 1° ora per la registrazione dei presenti e quindi si procederà verso piazza Cavour per l’accesso agli spazi attrezzati.

Sede di Piazza Goppingen: Sarà fatto l’appello in classe e poi si uniranno agli altri in piazza Goppingen per sfilare tutti insieme verso piazza Cavour

Gli studenti che parteciperanno direttamente alle attività sopra indicate seguiranno invece le indicazioni che darà loro nei prossimi giorni la prof.ssa Stefania Loretti, alla quale far riferimento per ogni ulteriore informazione.

Tutti i docenti (inclusi quelli di sostegno), garantiranno la loro presenza in Piazza Cavour, secondo  il proprio orario di servizio e si confida nella loro preziosa collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993


Per notizia UST Ambito V di Foggia CLICCA QUI