Ultima modifica: 22 Dicembre 2017
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > In primo piano > Progetto MOVE2LEARN LEARN2MOVE

Progetto MOVE2LEARN LEARN2MOVE

Conclusa la seconda parte del progetto e-Twinning INSPIRE: MATHS IN ENGLISH.

Oggetto: Progetto MOVE2LEARN LEARN2MOVE

Si è concluso con successo il Progetto MOVE2LEARN LEARN2MOVE, durato 2 giorni, con un programma fitto di eventi e incontri significativi!

Grazie al riconoscimento del Certificato di Qualità a livello nazionale, le docenti Paola Iorio, Maria Franca D’Alessandro e Vanda Procaccini e i loro alunni di II, III e IV A commerciale hanno potuto incontrare i loro amici e-twinning del “Necmi Asfuroglu Anadolu Lisesi” di Hatay, Turchia.

L’incontro a scuola si è tenuto martedì 19 nell’ambito dell’evento: HELLO DAY. A SCHOOL DAY DEVOTED TO FRIENDSHIP ACROSS ART, MUSIC AND DIGITAL ARTS.

La delegazione Turca ha prima incontrato il nostro Dirigente Scolastico, poi ha assistito nel laboratorio di Lingue ad una speciale lezione in lingua inglese dedicata al TEA TIME organizzata e diretta sapientemente dalla prof.ssa Gabriella Mastopieri e i suoi alunni delle classi IV e V E, II e V i. Non è mancato il tocco sapiente del prof. Mario Falco con una presentazione golosa di torte e biscotti che sono stati apprezzati e gustati insieme a una buona tazza di tè.

In Aula Magna, i professori turchi e le loro allieve hanno assistito ,insieme agli alunni delle classi V del nostro Istituto, alla manifestazione in lingua inglese: HELLO DAY, dedicata all’amicizia, al dialogo interculturale, all’importanza delle lingue straniere quale veicolo di cultura, tradizioni, usi e costumi. All’inizio della manifestazione hanno ricevuto dei pensieri realizzati dagli alunni del laboratorio RICREAMO, condotto dalle docenti Lara Bucci e Angela Granitto.

Il pranzo si è svolto nel laboratorio di Sala, sapientemente guidato dai docenti Bocale,  Travaglio e Falco.

Il giorno 20 mattina la delegazione Turca ha visitato Siponto e Manfredonia insieme alle docenti Iorio, D’Alessandro e Procaccini e agli alunni di II, III e IV A commerciale.

Nel pomeriggio, tutto il gruppo ha avuto l’opportunità di visitare il Teatro Giordano e la Sala Fedora. Alle 17.30, insieme al vice Preside, prof. Carlucci, è stato ricevuto al Comune dove ha ricevuto l’emblema della città di Foggia e un piatto in argento.

Con questa iniziativa, ci si auspica di rendere sempre più internazionale la Nostra Scuola, che ha lasciato un ottimo ricordo ai colleghi stranieri, grazie a tutti i docenti coinvolti che, con spirito di abnegazione, creatività e generosità, hanno creato un’atmosfera di calorosa accoglienza. 

01  05 06

03 04  11

12  15 16