Gentilezza d’animo per le donne
Alcune classi dell’Istituto Einaudi partecipano all’evento “Gentilezza d’animo per le donne” che si terrà nell’Aula Magna della sede centrale di Via Napoli il giorno 6 marzo 2019 (circ. n. 184).
Circ. n. 184 Foggia, 26 febbraio 2019
Ai docenti, genitori ed alunni delle classi
3^B, 2^B, 2^D, indirizzo socio.sanitario,
5^AC, 3^A indirizzo Commerciale-Grafico,
4^F e 1^M dell’indirizzo Alberghiero
All’I.P.S.I.A. “A. Pacinotti” di Foggia
Al Presidente di “Telefono Donna” Foggia
Al DSGA
Al sito WEB
OGGETTO: “Gentilezza d’animo per le donne”.
Gli alunni delle classi 3^B, 2^B e 2^D dell’indirizzo Socio-Sanitario, 5^AC e 3^A dell’ indirizzo Commerciale-Grafico, 4^F e 1^M dell’indirizzo Alberghiero, parteciperanno all’evento “Gentilezza d’animo per le donne” che si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Einaudi il giorno 6 marzo 2019, dalle ore 10.00. L’UDA rientra nell’ambito della programmazione annuale riconducibile al Laboratorio della Pace dell’Istituto Einaudi il cui tema centrale è la violenza sulle donne.
Gli alunni della 3^B, si incontreranno alle 8.20 con i docenti coordinatori dell’evento presso la sede centrale dell’Istituto Einaudi dove si terranno le prove generali in vista della manifestazione che avrà inizio alle ore 10.00. Gli alunni reciteranno aforismi e versi di Dante e Shakespeare oltre che testi realizzati da loro, renderanno testimonianze dirette e canteranno canzoni sul tema; il tutto con il coordinamento e la supervisione dei docenti, Antonietta Ursitti, Stefania Loretti, Salvatore Rosiello e Michele Inglese.
Le classi 2^B e 2^D, dell’indirizzo socio-sanitario, al termine della prima ora di lezione accompagnate dalle docenti La Daga e Tota, si recheranno presso la sede centrale di Via Napoli.
Le classi 5^AC, 3^A, 4^F e 1^M saranno accompagnate in Aula Magna dai docenti, Battiante Petrillo e Ferrazzano.
Ospiti della manifestazione saranno alcune classi dell’Istituto “Pacinotti” di Foggia nonché la dott.ssa Franca Dente, Presidente di Telefono Donna”.
Al termine della manifestazione gli alunni faranno autonomamente rientro alle proprie abitazioni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993