Progetto assistente di lingua straniera
Il progetto prevede la possibilità di avere per otto mesi nelle classi del nostro Istituto un assistente di lingua straniera
Al via oggi uno dei progetti del Dipartimento di Lingue Straniere che prevede, anche per quest’anno scolastico, la possibilità di avere per otto mesi nelle classi del nostro Istituto un assistente di lingua straniera. Stamattina nel Laboratorio di Lingue gli alunni della prof.ssa Annarita Rungetti hanno dato un caloroso benvenuto ad Angelika Luger, una ragazza universitaria austriaca, che avrà il compito di aumentare la motivazione e l’interesse verso la lingua tedesca, attraverso attività culturali creative.
In segno di ospitalità, alcuni alunni hanno donato tre rose del colore della bandiera austriaca ad Angelika. Hanno anche allestito un tavolo con le bandiere dell’Italia e dell’Europa, per sottolineare l’unità nella diversità, e hanno offerto squisiti dolci tipici pugliesi.
Un momento emozionante della festa è stato il collegamento via Skype da Francoforte con Janina Buhler, la simpatica assistente di lingua tedesca dello scorso anno. È stato un concreto passaggio di consegne, un incoraggiamento per Angelika ad iniziare con gioia un percorso culturale, fatto anche di persone accoglienti ed ospitali, qui a Foggia.
La festa dell’accoglienza si è conclusa con l’intervento della prof.ssa Paola Iorio in qualità di Coordinatrice del Dipartimento di Lingue.
A nome del nostro Dirigente Scolastico, Angelika ha ricevuto un piccolo dono di benvenuto nella nostra Scuola.