Ultima modifica: 22 Giugno 2020

EINAUDI CHALLENGE 2020

Il video mostra alunni e docenti di tutti gli indirizzi del nostro Istituto alle prese con la vita quotidiana ai tempi del coronavirus…in chiave ironica e giocosa.

Gli studenti dell’Einaudi, per salutarsi con i propri docenti al termine di un anno indimenticabile sotto ogni punto di vista, hanno realizzato, sotto la guida del Prof. Palmisano, un simpatico videoclip come auspicio per la ripartenza.

 Il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia.

La nostra vita è stata stravolta dall’oggi al domani e la scuola, più che ogni altra istituzione, ha risentito di questo forzato lockdown. Il dialogo educativo, sia pur a distanza, ha continuato a tenere insieme la comunità scolastica ed ha cementato il già solido rapporto tra alunni e docenti. Proprio questo rapporto “speciale” è stato alla base del videoclip realizzato sotto l’attenta regia del Prof. Palmisano per festeggiare la fine dell’anno scolastico ed augurare una ripartenza, si spera, all’impronta della normalità.

Il video, visualizzabile anche sul sito dell’U.S.R. per la Puglia al seguente link https://sites.google.com/pugliausr.gov.it/iorestoacasapugliausr/il-mio-spazio/video, e sul quotidiano on line FoggiaToday.it all’indirizzo http://www.foggiatoday.it/scuola/videoclip-saluti-studenti-einaudi-foggia.html, mostra alunni e docenti di tutti gli indirizzi del nostro Istituto alle prese con la vita quotidiana ai tempi del coronavirus…in chiave ironica e giocosa.