Attivazione Didattica a Distanza per tutte le classi terze, quarte e quinte, a partire dal 26 ottobre 2020
La sospensione didattica in presenza interessa le classi del triennio diurno (n. 41)
Circ. n. 41 Foggia, 24 ottobre 2020
Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti
Al personale ATA
Al D.S.G.A.
Al sito Web
OGGETTO: Attivazione Didattica a Distanza per tutte le classi terze, quarte e quinte, a partire dal 26 ottobre 2020.
Con ordinanza n. 397 del 22.10.2020, il Presidente della Regione Puglia, nell’emanare nuove misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, ha disposto che “entro e non oltre il 13 novembre 2020, sono sospese le attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di secondo grado limitatamente alle ultime tre classi del medesimo ciclo scolastico”.
Per quanto sopra, a partire da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a nuove disposizioni, le lezioni per le classi terze, quarte e quinte dei corsi diurni si svolgeranno con modalità a distanza e seguendo l’orario scolastico in adozione, disponibile sul sito scolastico. Le assenze verranno registrate sul registro elettronico Axios utilizzando la voce “Assenze”, per le assenze, e spuntando per tutti gli alunni la colonna “DDI” accanto alla colonna delle assenze. Docenti e studenti lavoreranno nel rispetto del Regolamento sulla Didattica Digitale Integrata , disponibile sul sito istituzionale.
I docenti potranno svolgere l’attività didattica in smart working nel caso in cui siano in possesso di tutte le attrezzature necessarie per erogare il servizio in maniera ottimale. Nel caso in cui i docenti non siano in tale situazione di ottimalità, o per propria comodità, potranno recarsi a scuola e svolgere l’attività di DDI nella propria classe o nel laboratorio assegnato.
Gli insegnanti di sostegno assicureranno il necessario supporto agli studenti con disabilità.
Per la classe terza del corso serale le lezioni si svolgeranno regolarmente in presenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993