CoEduca… incontri virtuali per una Pedagogia reale
Nella piazza virtuale della nostra bella città, un pomeriggio di incontri e dibattiti online tra esperte ed esperti, alunne ed alunni dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, per parlare insieme di Pedagogia ossia dell’Arte dell’educazione e della formazione dell’essere umano.
Nella piazza virtuale della nostra bella città, un pomeriggio di incontri e dibattiti online tra esperte ed esperti, alunne ed alunni per parlare insieme di Pedagogia, ossia dell’Arte dell’educazione e della formazione dell’essere umano. Un unico scopo ci unisce: quello di individuare principi, metodi e sistemi comuni per modellare la pratica quotidiana, in presenza o a distanza, nella scuola e nella società.
Così, venerdì 13 novembre 2020, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, le alunne e gli alunni delle classi 3^C e 5^C dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale del nostro Istituto, parteciperanno al seminario online su “La distanza di sicurezza e le relazioni di cura, di vicinanza e di attenzione nelle strutture assistenziali”, nell’ambito del Programma CoEduca, ciclo di incontri organizzato da Edizioni del Rosone e patrocinato dall’Università degli Studi di Foggia, con il contributo della Fondazione Monti Uniti e la collaborazione della Società Italiana di Pedagogia Speciale.
Il link per il collegamento al seminario verrà pubblicato sulla piattaforma EinaudiGSuite, all’interno delle classi virtuali interessate. Alle studentesse e agli studenti partecipanti verrà rilasciato attestato valido per il riconoscimento di crediti formativi.