Proclamazione sciopero regionale alla prima ora di lezione – 22 febbraio 2021
Compilare il FORM entro le ore 13:00 di martedì 16 febbraio 2021 (n. 127)
Circ. n. 127 Foggia, 14 febbraio 2021
Al Personale Docente
Al Personale ATA
Al DSGA
Al sito web
OGGETTO: Proclamazione sciopero regionale alla prima ora di lezione – 22 febbraio 2021.
Si comunica che le OO.SS. FLC Cgil, CISL Scuola, Uil Scuola, SNALS, Gilda, ANIEF hanno proclamato lo sciopero della scuola pugliese per tutto il personale Docente, Ata e Dirigente, per la prima ora di servizio di lunedì 22 febbraio 2021.
L’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, prevede che: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Tutto il Personale della scuola è pertanto invitato a comunicare formalmente la propria volontà di partecipare o di non partecipare allo sciopero, oppure di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo, entro le ore 13:00 di martedì 16 febbraio 2021, attraverso la compilazione ONLINE del Form di GOOGLE, con accesso esclusivo attraverso l’account @einaudifoggia.edu.it.
Il Form è raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/Mydhvtz3d1fHK3cf7
In base alle nuove disposizioni organizzative, entro 5 gg. dallo sciopero sarà data informativa alle famiglie.
Successivamente il DSGA disporrà affinché siano fatte le comunicazioni di rito al MI, attraverso il SIDI e siano predisposti i controlli sui limiti individuali in termini di ore di scioperi raggiunti dal personale.
Si ringrazia per la collaborazione
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993