Ultima modifica: 9 Agosto 2021

Stramurales

Il nostro Istituto ha proficuamente collaborato con l’amministrazione comunale di Stornara per la IV Edizione del Festival di Street Art Stramurales.

Domenica 8 Agosto 2021 una delegazione dei nostri ragazzi della 3a Serale ha dato una dimostrazione pratica delle abilità acquisite a lezione collaborando fattivamente alla buona riuscita della IV Edizione di Stramurales, un Festival di Street Art che si tiene dal 2018 a Stornara (FG), organizzato dall’associazione Stornara Life, un’associazione di promozione sociale con la direzione artistica di Lino Lombardi
Il Festival è nato con l’intenzione di portare la Street Art in un paese che ne era privo, e quest’anno, dall’1 al 14 agosto, all’interno della IV edizione di Stramurales, nomi prestigiosi della Street Art internazionale dipingeranno i muri del paese. Tra gli ospiti della manifestazione ci saranno la texana Emily Ding,  al suo primo Festival europeo, l’argentino Alaniz, il serbo Artez, gli spagnoli Toni Espinar,  Manomatic, Eloi TMX, la colombiana Bastardilla ed altri ancora. Ricca la partecipazione di artisti italiani quali Ericailcane, Piskv, Andrea Tarli, presenti, inoltre, anche altri artisti italiani venuti in tutte le passate edizioni e ormai ospiti fissi del Festival. Previsti, entro la fine della IV edizione, più di 80 murales nelle vie di Stornara.

I ragazzi della 3a Serale che, animati da sana voglia di apprendere e crescere professionalmente, nonostante la pandemia, hanno sempre regolarmente svolto le esercitazioni settimanali, hanno dato un saggio delle loro capacità professionali: nonostante il caldo torrido si sono impegnati per offrire ai turisti ed ai partecipanti alla Conferenza di presentazione dell’evento dei panini gourmet che hanno riscontrato l’apprezzamento dei numerosi ospiti della manifestazione, che hanno potuto ammirare anche l’ottimo lavoro di squadra svolto. Complimenti ragazzi!