COLORFUL MEMORIES
… ovvero come terminare con entusiasmo il progetto eTwinning “Mobility Of Local Art Values”.
Giovedì mattina il laboratorio di Lingue ha ospitato l’evento conclusivo del progetto eTwinning “Mobility Of Local Art Values” con una mostra dei lavori digitali e artistici degli alunni di IV e II AT, indirizzo di Grafica e Comunicazione. E’ stata l’occasione per ribadire come si possa parlare in lingua inglese di Arte, Fotografia, e Grafica , di come l’educazione all’Arte possa coinvolgere tutti e far sentire tutti a proprio agio, soddisfatti del proprio contributo creativo in un progetto internazionale che ha permesso di valorizzare le competenze creative, sociali ed emotive degli alunni.
Per l’occasione è stato realizzato un e-book in lingua inglese, che raccoglie le attività svolte e spiega gli obiettivi raggiunti, e che può essere visionato al seguente link:
https://www.flipsnack.com/9775C566AED/colorful-memories.html
oppure tramite QR Code:
L’importanza dell’Arte nella Scuola è stata sottolineata dagli allievi attraverso il seguente video:
https://www.youtube.com/watch?v=eLS4anjBu7U
Il successo del progetto è dovuto non solo alla passione della professoressa di inglese, Paola Iorio, ma ad un team di insegnanti entusiaste che hanno contribuito a favorire l’inclusione, il rispetto per le diversità, la bellezza dell’espressione grafica e pittorica. Perciò, un ringraziamento sentito va alla prof.ssa Dina Battiante e alle prof.sse Milena Pirulli, Angela Aurelio, Valentina De Marco e Flavia Galano.