Ultima modifica: 11 Aprile 2022
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Una lezione di Educazione Civica – “La Solidarietà: la Nostra Costituzione come esempio di Vita”.

Una lezione di Educazione Civica – “La Solidarietà: la Nostra Costituzione come esempio di Vita”.

L’evento si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto in data 13 aprile 2022. (n. 231)

Circ. n. 231                                Foggia, 11 aprile 2022        

Ai Docenti, ai genitori, agli allievi

dell’Istituto Einaudi

Foggia

 tutte le Sedi

al DSGA

OGGETTO: Una lezione di Educazione Civica – “La Solidarietà: la Nostra Costituzione come esempio di Vita”.

Giorno 13 aprile 2022, alle ore 11.30, nell’Aula Magna dell’Istituto, si terrà una lezione di Educazione Civica, tenuta dal prof. Rutigliano Raffaele. La cronaca quotidianamente ci consegna notizie di guerra, orribili, sconcertanti che creano confusione. L’unica certezza, l’unica àncora di salvezza è la Nostra Costituzione; l’Art. 2 e l’Art.11, ad esempio, ci indicano la strada giusta da percorrere come cittadini del mondo. Sarà presente una delegazione di profughi ucraini, mamme e figli ospitati presso associazioni o famiglie sul nostro territorio, i quali, raccontando la loro esperienza, ci forniranno molti spunti di riflessione.

All’attività partecipano i rappresentanti d’Istituto, della Consulta provinciale e di tutte le classi; gli allievi della sede centrale si recheranno, autonomamente, in Aula Magna, alle 11.30; la 1^Aag., già in sede per esercitazioni, parteciperà accompagnata dal docente in orario; infine, le rappresentanti dell’Indirizzo Socio-Sanitario, accompagnate dalle docenti Gallucci Patrizia e Loretti Stefania raggiungeranno la sede di via Napoli alle ore 9.00.

Terminata l’attività in Aula Magna, agli ospiti sarà offerto un buffet curato dalle classi 5E-4N-5M-2F; alla classe 4I verrà affidato il servizio di Accoglienza.

Per permettere a docenti ed allievi di seguire l’attività, verrà pubblicato sul registro elettronico, in comunicazioni, il link di accesso al collegamento.

Il Dirigente Scolastico

(ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993