Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per mercoledì 08 marzo 2023
Durante la giornata non sarà garantita l’attività didattica (n. 146)
Circ. n. 146 Foggia, 02 marzo 2023
Ai Genitori interessati
Al Personale Docente
Al Personale ATA
Al DSGA
Al sito web
OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per mercoledì 08 marzo 2023.
Con nota prot. n. 26132 del 28 febbraio 2023, l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione ha comunicato che, per l’intera giornata dell’8 marzo 2023, è previsto uno sciopero proclamato da SLAI COBAS, CUB, SISA, USB, ADL Cobas.
Ciò premesso, poiché, l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
✓RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
per la rappresentatività nazionale dei sindacati promotori potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)
✓MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO.
le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicata agli indirizzi:
Tutto il Personale della scuola è pertanto invitato a comunicare formalmente la propria volontà di partecipare o di non partecipare allo sciopero, oppure di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo, entro la giornata del 06 marzo 2023, attraverso la compilazione ONLINE del Form di GOOGLE, con accesso esclusivo attraverso l’account @einaudifoggia.edu.it, raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/NnqDGzK9B1bGgGbV6.
Il personale non ancora registrato in piattaforma ed il personale ATA potranno comunicare la propria volontà in segreteria del personale.
La mancata comunicazione entro il termine sopra indicato sarà interpretata come “non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo”.
Successivamente il DSGA disporrà affinché siano fatte le comunicazioni di rito al MI, attraverso il SIDI e siano predisposti i controlli sui limiti individuali in termini di ore di scioperi raggiunti dal personale.
Si ringrazia per la collaborazione
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)