"Aggiungi un posto a tavola" … per un Natale solidale
L’evento, realizzato in collaborazione con la Caritas di Foggia e i Fratelli della Stazione, si terrà mercoledì 17 dicembre presso la sede di Via Napoli, a partire dalle ore 11,30.
L’Istituto Superiore “Einaudi Grieco” ha organizzato, in collaborazione con la CARITAS DIOCESANA Foggia-Bovino e i FRATELLI DELLA STAZIONE – Onlus, un pranzo di solidarietà per “gli ultimi della nostra città”.
L’evento, che si terrà mercoledì 17 dicembre 2014 presso la sede dii Via Napoli, mira ad abbattere i confini geografici, razziali, religiosi, culturali e politici, in quanto l’individuo è cittadino del mondo e ogni luogo è casa sua e ha come suo motivo ispiratore la frase di Madre Teresa di Calcutta:
“Essere non amati, non voluti, dimenticati. E’ questa la grande povertà , peggio di non avere niente da mangiare.”Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito, con un grande spirito di collaborazione e di condivisione, tutti gli indirizzi di studio attivati presso il nostro istituto con la partecipazione di tutti gli alunni frequentanti i nostri corsi, le cui diverse località di origine e provenienza, Ucraina, Polonia, Romania, Marocco, Cina e Paesi Arabi, sono state occasione di incontro,scambio e interazione culturale.
L’evento si presenta, dunque, come un’esperienza unica e straordinaria, capace di coinvolgere anche le diverse realtà produttive del nostro territorio, che hanno risposto in massa alla nostra richiesta di sponsorizzazione. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno alla buona riuscita dell’iniziativa.
In allegato il comunicato stampa del progetto. [attachments size=medium fields=”filename,size” title=”Allegato” titletag=”h3″ docid=”10934″]