Ultima modifica: 31 Maggio 2017
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Anno di prova e formazione dei docenti neo immessi in ruolo. Riunione preliminare

Anno di prova e formazione dei docenti neo immessi in ruolo. Riunione preliminare

La riunione con i neo assunti e con i tutor si terrà lunedì 05 giugno 2017, alle ore 13:20, nella presidenza dell’Istituto (n. 271)

Circ. n. 271                                                                                                                                                      Foggia,  31 maggio 2017

 

Ai Docenti neoassunti
in anno di formazione

Ai docenti tutor

e p.c. Al D.S.G.A.

 

OGGETTO:   Anno di prova e formazione dei docenti neo immessi in ruolo. Riunione preliminare

Si comunica che lunedì 05 giugno 2016, alle ore 13:20, nella presidenza dell’Istituto, si terrà un incontro, con la partecipazione dei docenti neoassunti e dei relativi tutor, per concordare la data di convocazione del Comitato di Valutazione e le modalità operative per procedere all’espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova.

Con riferimento a quanto previsto dal D.M. 850/2015, emanato ai sensi dell’art. unico, comma 118 della legge 107/15, si ricorda che il docente in prova è tenuto:

–        a prestare almeno 180 giorni di servizio effettivo nel corso dell’anno scolastico, di cui almeno centoventi di attività didattiche (per orario inferiore all’orario di cattedra il numero dei giorni è ridotto proporzionalmente);

–        a svolgere almeno 50 ore di attività formative finalizzate al consolidamento delle competenze professionali, contestualmente al servizio in periodo di formazione e di prova.

–        a tracciare, con l’aiuto del proprio tutor, un bilancio di competenze, un patto di sviluppo professionale e un bilancio di competenze in uscita

–        a redigere la programmazione annuale personale, in cui specifica, condividendoli con il tutor, gli esiti di apprendimento attesi, le metodologie didattiche, le strategie inclusive per studenti con bisogni educativi speciali, gli strumenti e i criteri di valutazione, che costituiscono complessivamente gli obiettivi dell’azione didattica, la cui valutazione è parte integrante delle procedure di valutazione del periodo di prova. La programmazione è correlata all’offerta curricolare e progettuale definita nel POF;

–        a partecipare alle attività formative previste (art.6 D.M.850/2015);

–        a svolgere le attività previste dalla fase “peer to peer” (art.9 D.M. 850/2015);

–        a curare la predisposizione del portfolio professionale da consegnare prima del colloquio finale di fronte al Comitato di Valutazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
      (ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

  

Neo – Docente

Classe di Concorso

Docente Tutor

Andresini Carlo

C500

Falco Mario

Bruno Flavia

Sostegno

Cagiano Rosaria Maria

Daloiso Maria

Sostegno

Granitto Angela

Piazzolla Angela

A036

Fiorillo Angela