Ultima modifica: 2 Luglio 2022
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Avvio dei corsi di recupero estivi

Avvio dei corsi di recupero estivi

Per maggiori informazioni contattare i docenti coordinatori (n, 290)

Circ. n. 290                                                                                                                                                                           Foggia, 02 luglio 2022

Ai sigg. Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti interessati

e p.c.  Al D.S.G.A.

Al sito WEB

OGGETTO: Avvio dei corsi di recupero estivi.

Si comunica che, in ottemperanza a quanto previsto nel D.M. 80/07, considerati il numero degli studenti con giudizio sospeso nelle varie discipline e le disponibilità finanziarie, saranno attivati i seguenti corsi di recupero, della durata di 8 ore, a partire da lunedì 04 luglio 2022:

Materia Docente Classi
INGLESE Mastropieri SECONDE
FRANCESE Troiano Anna
TIC Candela
MATEMATICA Buffo Annalisa
ACCOGLIENZA TURISTICA Bux Annalisa
ALIMENTAZIONE Mancini Maria Pia
INGLESE Mastropieri TERZE
FRANCESE Troiano Anna
DIRITTO Iorio Romina
MATEMATICA D’Alessandro Maria Franca
INGLESE Ricciardi Angela QUARTE
TEDESCO Pipino
DIRITTO De Conciliis
MATEMATICA Carlucci
ALIMENTAZIONE Mancini Maria Pia

 

Visto l’esiguo numero degli studenti in alcune classi, i corsi sono stati raggruppati per classi riunendo i vari indirizzi.

Gli alunni con debito formativo, in materie per le quali non è stato possibile attivare corsi di recupero, sono tenuti a studiare autonomamente per gli esami finali che si svolgeranno a partire dal 14 luglio 2022, secondo apposito calendario che verrà reso noto in tempo utile sul sito dell’istituto.

Si ricorda che gli argomenti oggetto di recupero sono quelli svolti durante l’anno e riportati come argomenti nel Registro Elettronico (consultabile dalle famiglie). Inoltre è possibile fare riferimento a quanto indicato sul sito scolastico nel menù a sinistra “Didattica” alla voce:   “Argomenti minimi per esami integrativi, di idoneità e di recupero del debito formativo

Si ricorda infine che gli studenti delle prime classi degli indirizzi professionali che hanno fatto registrare delle carenze in alcune discipline non dovranno sostenere esami di recupero del debito formativo e sono ammessi comunque a frequentare la seconda classe. Tuttavia dovranno partecipare ad attività di recupero a partire dal mese di settembre.

Si invitano i docenti coordinatori di classe a contattare gli studenti interessati e a sollecitare la loro partecipazione ai corsi di cui sopra.

I corsi si svolgeranno secondo il calendario allegato (CLICCA QUI)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)