Ultima modifica: 14 Settembre 2019
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Avvio del progetto eTwinning “Lass uns umschauen und unsere Welt teilen”

Avvio del progetto eTwinning “Lass uns umschauen und unsere Welt teilen”

Si comunica l’avvio del progetto eTwinning tra il nostro istituto e il Liceo Wenzgasse GRG13 di Vienna (n. 201)

Circ. n.201            Foggia, 11 marzo 2019

Ai genitori e alle/agli   alunne/i di tedesco

delle classi III G / III E dell’indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Alla comunità scolastica

  Al sito WEB

Oggetto: Avvio del progetto eTwinning “Lass uns umschauen und unsere Welt teilen”  tra l’Istituto Einaudi di Foggia e il Liceo Wenzgasse GRG13 di Vienna (Austria) a.s. 2018/2019

Si comunica l’avvio del progetto eTwinning “Lass uns umschauen und unsere Welt teilen” tra il nostro istituto e il Liceo Wenzgasse GRG13 di Vienna. Le alunne e gli alunni partecipanti delle rispettive scuole partner saranno guidati dalle docenti Doris Hörlberger, Annarita Rungetti, Janina Bühler, referenti del progetto. Lo scambio sarà una straordinaria occasione di formazione interculturale. Gli allievi avranno la possibilità di entrare nel mondo dei giovani partner e di conoscerlo in maniera diretta e autentica, guardandosi intorno con occhi curiosi e liberi da pregiudizi e stereotipi.

Imparare una lingua straniera non significa solo apprendere una lingua diversa dalla propria, bensì immergersi negli aspetti culturali, sociali e valoriali che fanno di una lingua uno strumento fondamentale di espressione, comunicazione e dunque di relazione tra gli individui.

Questo progetto mira a motivare gli studenti delle due scuole a utilizzare e migliorare le loro competenze di comunicazione nella lingua straniera, le loro competenze digitali, e in modo particolare a orientare la loro crescita in una dimensione interculturale.

L’iniziativa si apre a tutti coloro che, docenti, amministrativi, tecnici, alunne e agli alunni del nostro istituto, ai genitori, intendano sostenere il progetto condividendone i contenuti, gli obiettivi e le attività.

 

                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                           Ing. Michele Gramazio
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993