Ultima modifica: 25 Maggio 2016
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > News > Con i nostri ragazzi ci…Ricre-amo

Con i nostri ragazzi ci…Ricre-amo

L’integrazione, quella vera, è fatta di piccoli ma significativi gesti, come quelli che compiono quotidianamente i nostri ragazzi coinvolti nel progetto Ricre – amo.

Si parla tanto, a volte anche a vanvera, di integrazione: su scala mondiale con il problema dei migranti, ma anche, su scala molto ma molto più piccola, con la gestione dei ragazzi diversamente abili all’interno delle scuole.  L’I.I.S. “Einaudi” può vantarsi di far vivere realmente un’esperienza di integrazione e di condivisione ai nostri ragazzi meno fortunati e, supportato da una formidabile equipe di professionisti del sostegno, riesce ad offrire loro momenti di crescita e di valorizzazione dei loro innegabili talenti.
E’ il caso del progetto Ricre – amo, che ha consentito ai nostri giovani artisti di mettere in mostra le loro capacità e di esaltare la loro creatività. Cimentandosi nella creazione di composizioni floreali i nostri giovani virgulti hanno sperimentato un modo innovativo di fare laboratorio e, allo stesso tempo, hanno imparato a realizzare addobbi per sale da ricevimento che non hanno nulla da invidiare a quelle che si trovano usualmente in commercio!
IMG-20160523-WA0011

IMG-20160523-WA0012

IMG-20160524-WA0012