Continua la protesta
Martedì 9 Dicembre, in occasione dell’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Foggia, una rappresentanza degli studenti dell’alberghiero ha inscenato una manifestazione di protesta.
Martedì 9 Dicembre, in occasione dell’Assemblea dei Sindaci indetta presso la nuova sede dell’Ente Provincia in Via Paolo Telesforo, una rappresentanza degli studenti dell’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” , accompagnata da alcuni docenti, ha inscenato una manifestazione di protesta per sensibilizzare l’amministrazione nei confronti dei numerosi problemi che affliggono il nostro Istituto, in primis la mancata realizzazione dei laboratori.
I ragazzi hanno avuto modo di esporre il loro disagio al Sindaco di Foggia ed al Sindaco di Lucera che, alla vista dei manifesti di protesta, hanno avuto il garbo e la gentilezza di voler ascoltare le loro ragioni.
Di seguito il link di un’intervista della web tv Studio9tv.com al prof. Carlucci che, mentre il Dirigente Scolastico veniva ricevuto dal Vice Presidente Dott. Cusmai, spiegava le ragioni del malessere che serpeggia tra alunni e docenti a causa delle inadempienze dell’Ente Provincia.
Per dovere di cronaca corre l’obbligo di comunicare che l’Assemblea dei Sindaci è stata riconvocata poiché all’appello del Segretario Generale dell’Ente, Filippo Re, erano presenti solo diciotto Sindaci , ma, per essere valida la seduta, occorreva la presenza di almeno 1/3, pari a ventuno, dei Sindaci della provincia di Foggia.
E pensare che uno degli striscioni dei ragazzi recitava “Dimostrateci di non essere un Ente inutile”….
Il servizio della web tv Studio9tv.com