Ultima modifica: 26 Giugno 2021
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Convocazione Comitato di Valutazione per docenti neoimmessi in ruolo

Convocazione Comitato di Valutazione per docenti neoimmessi in ruolo

Martedì 29 giugno 2021, alle ore 11:30 (n. 248)

Circ. 248                                                                                                                                                      Foggia, 26 giugno 2021

 

Ai Docenti neoimmessi in ruolo
Autorino Miriam
Marotta Giuseppe

Ai docenti Tutor
De Respinis Milena
Bux Annalisa

i membri del Comitato di Valutazione
prof. Fuscellaro Pasquale
prof.ssa Gallucci Patrizia
prof.ssa Gherghi Angela

e p.c. Al D.S.G.A.

 

OGGETTO:   Convocazione Comitato di Valutazione per docenti neoimmessi in ruolo

Si comunica che martedì 29 giugno 2021, alle ore 11:30, è convocato nella presidenza dell’istituto il Comitato di Valutazione (in composizione ristretta alla componente docenti) per procedere all’espressione del previsto parere in ordine al superamento dell’anno di formazione e prova, previo breve colloquio con i docenti neoassunti, che prende avvio dalla presentazione delle attività di insegnamento e formazione e della relativa documentazione raccolta nel portfolio professionale.                  

I Docenti neoassunti  dovranno  consegnare in Vicepresidenza, entro le ore 12 di lunedì 28 giugno 2021, la documentazione attestante il lavoro svolto.

Con riferimento a quanto previsto dal D.M. 850/2015, emanato ai sensi dell’art. unico, comma 118 della legge 107/15, si ricorda che il docente in prova è tenuto:

  • a prestare almeno 180 giorni di servizio effettivo nel corso dell’anno scolastico, di cui almeno centoventi di attività didattiche (per orario inferiore all’orario di cattedra il numero dei giorni è ridotto proporzionalmente);
  • a svolgere almeno 50 ore di attività formative finalizzate al consolidamento delle competenze professionali, contestualmente al servizio in periodo di formazione e di prova.
  • a tracciare, con l’aiuto del proprio tutor, un bilancio di competenze, un patto di sviluppo professionale e un bilancio di competenze in uscita
  • a redigere la programmazione annuale personale, in cui specifica, condividendoli con il tutor, gli esiti di apprendimento attesi, le metodologie didattiche, le strategie inclusive per studenti con bisogni educativi speciali, gli strumenti e i criteri di valutazione, che costituiscono complessivamente gli obiettivi dell’azione didattica, la cui valutazione è parte integrante delle procedure di valutazione del periodo di prova. La programmazione è correlata all’offerta curricolare e progettuale definita nel PTOF;
  • a partecipare alle attività formative previste (art.6 D.M.850/2015);
  • a svolgere le attività previste dalla fase “peer to peer” (art.9 D.M. 850/2015);
  • a curare la predisposizione del portfolio professionale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
      (ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Neo – Docente Docente Tutor
Autorino Miriam De Respinis Milena
Marotta Giuseppe Bux Annalisa