Ultima modifica: 22 Febbraio 2020
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Convocazione Consigli delle Quinte Classi: indicazioni operative per la somministrazione delle prove INVALSI per alunni BES

Convocazione Consigli delle Quinte Classi: indicazioni operative per la somministrazione delle prove INVALSI per alunni BES

Leggere attentamente le indicazioni operative. (n. 217)

Circ. n. 217                                        Foggia, 18 febbraio 2020

  Ai Docenti delle classi V

di tutte le sedi

Al DSGA

Al sito WEB

OGGETTO:   Convocazione Consigli delle Quinte Classi: indicazioni operative per la somministrazione delle prove INVALSI per alunni BES.

In riferimento alla circ. n. 208 del 12/02/2020, tutte le classi quinte dell’Istituto saranno impegnate nello svolgimento delle prove Invalsi CBT (Computer Based Testing) di Italiano, Matematica e Inglese (Listening e Reading), così come previsto dal D. Lgs. n. 62/2017 il cui svolgimento è requisito di ammissione all’esame di Stato (art. 13, comma 2, lettera b per i candidati interni e art. 14, comma 3 per i candidati esterni, C.M. 2197 del 25.11.2019).

Per consentire il regolare svolgimento delle attività, sarà necessario definire e verbalizzare in sede di C.d.C. le indicazioni per gli allievi disabili e DSA.

I Coordinatori di tutte le classi quinte dell’Istituto, comunicheranno  tempestivamente, quanto definito in sede di consiglio di classe, alle Funzioni strumentali Area studenti (prof. sse Maria De Cristofaro e Patrizia Gallucci)  sulle misure compensative e/o dispensative da richiedere per ciascun alunno/a, con eventuale segnalazione di partecipazione dell’insegnante di sostegno alla somministrazione e quanto necessario in riferimento alla documentazione richiesta nella circ. n. 208.

                IL DIRIGENTE SCOLASTICO
              (ing. Michele Gramazio)
                            Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993