Corso di formazione in "Giornalismo e Comunicazione"
Aperte le iscrizioni al Corso di formazione, giunto quest’anno alla terza edizione, tenuto dall’esperto giornalista Gianni Cicolella.
Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione in “Giornalismo e Comunicazione” per tutti gli alunni frequentanti l’Istituto. Il Corso, giunto quest’anno alla terza edizione, sarà tenuto dall’esperto giornalista Gianni Cicolella e prevede un ciclo di sei incontri in presenza con visite guidate ad un’emittente televisiva e ad una redazione locale.
Tutte le lezioni si svolgeranno nelle sedi di Piazza Goppingen e di Via Napoli, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e avranno l’obiettivo di approfondire le competenze di scrittura di articoli di giornale, secondo quanto richiesto anche per la preparazione alla prima prova scritta dell’Esame di Stato.
Il costo previsto per l’intera attività è di 20,00 euro per ciascun alunno. Ad insindacabile giudizio dell’esperto, le migliori produzioni degli alunni saranno pubblicate su una delle testate giornalistiche più conosciute.
Al termine verrà rilasciato attestato di frequenza valido come credito formativo.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi, entro il 22 dicembre, alla professoressa Emilia Formica.