Ultima modifica: 10 Novembre 2016
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > "Dislessia Amica": Corso gratuito di formazione online per docenti (n. 48)

"Dislessia Amica": Corso gratuito di formazione online per docenti (n. 48)

L’AID (Associazione Italiana Dislessia) d’intesa con il MIUR  organizza un percorso e-learning di formazione gratuita rivolto al personale di tutti gli Istituti Scolastici. Domande entro il 16 novembre 2016.

Circ. n.  48 

                                                                                                                                       Foggia, 10 novembre 2016

 

Al Personale Docente

varie Sedi

Al sito web

 

 

OGGETTO:  “Dislessia Amica” Corso gratuito di formazione online per docenti. Gennaio-Marzo 2017.

 L’AID (Associazione Italiana Dislessia) d’intesa con il MIUR  organizza “Dislessia Amica”, un percorso e-learning di formazione gratuita rivolto al personale di tutti gli Istituti Scolastici, la cui finalità è di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il Corso, della durata di 40 ore, sarà fruibile nel periodo Gennaio-Marzo 2017 e prevede al termine della formazione il rilascio di un attestato di frequenza. Si precisa che non sono ammesse iscrizioni individuali di docenti, ma dovrà essere la scuola ad iscrivere gli insegnanti che ne faranno richiesta. Il numero massimo dei partecipanti è 50, quindi le domande di iscrizione saranno accettate fino al raggiungimento della soglia e in ordine di arrivo.

I docenti interessati dovranno inviare on-line la  domanda di partecipazione, secondo lo schema allegato, all’indirizzo mail fgis00800v@istruzione.it, entro il 16 novembre 2016  con oggetto: Cognome Nome – Domanda partecipazione corso online “DISLESSIA AMICA”.

Ogni ulteriore informazione sul percorso formativo potrà essere reperita al seguente link:

http://www.dislessiaamica.com/ 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

[attachments size=medium fields=”filename,size” title=”Allegato” titletag=”h3″ docid=”18373″]