#EarlyMusicDay. Music connects us!
Interessante evento in lingua inglese nell’ambito del progetto e-twinning “Sensing our Cultures”.
MUSIC CONNECTS US!
Il giorno 18 Marzo gli alunni della classe III A com., guidati dalle insegnanti Paola Iorio e Vanda Procaccini, hanno organizzato un interessante evento in lingua inglese dal titolo “#EarlyMusicDay. Music connects us!”, nell’ambito del progetto e-twinning “Sensing our Cultures”.
Questo evento ha permesso di essere consapevoli della bellezza e dell’armonia musicale oltre che di essere fieri del patrimonio culturale musicale italiano. L’ alunno Antonio Cagnazzo ha suonato “La Primavera” di Vivaldi, l’alunna Catherine Ieva ha presentato in inglese questo importante compositore italiano del periodo barocco, Marta Guida e Alessandra Maddamma hanno ballato una Tarantella Napoletana. Il tutto è stato ripreso dal vivo e diventerà un video da condividere con i partner della Slovacchia e della Turchia. Gli altri ragazzi hanno allestito il laboratorio con oggetti o poster realizzati da loro, ispirati alla musica e al suo potere di unire i popoli. Tra gli oggetti, c’erano anche dei portachiavi a forma di strumenti musicali realizzati con la stampante 3D dell’allievo Giulio Marseglia della V A T.
Anche questa volta gli alunni del settore grafico hanno dimostrato competenza, creatività e senso di iniziativa, nonché abilità nel parlare della bellezza della musica in lingua inglese.