… ed ecco che sul palco si compie il PRODIGIO
Ottima performance della classe 3^ B OSS nell’ambito del 17^ CantAssori.
Performance inclusiva della classe 3^B O. S. S. con lo staff del Settore Riabilitazione adulti, dal titolo ” MERAVIGLIOSA FAVOLA”. Ringraziamo tutta l’ equipe dell’ AS.SO.RI. per la qualità delle relazioni e del “campo professionale” che offre ogni anno ai nostri alunni dell’ Einaudi una palestra per la sperimentazione di metodi e tecniche relative al loro futuro lavoro.
Per restare nel tema della MERAVIGLIA, in una società dove dilaga sempre più la cultura dell indifferenza, la performance di ieri (nell’ambito del 17^ CantAssori) ha rappresentato una bella sfida …..lo STUPORE per chi, aldilà di sterili programmazioni contenutistiche, mette prioritariamente sul campo la costruzione di una RELAZIONE DI AIUTO come punto di partenza per acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.
Si può essere inclusivi e prestare attenzione all’altro, quando si instaurano relazioni autentiche nella quotidianità di tutti i giorni.
Il segno tangibile sono i legami senza BARRIERE, profondi e responsabili che si sono intrecciati, in un anno di lavoro di tirocinio di metodologie operative, tra gli alunni ed i ragazzi più deboli.
Una sorta di attività di tutoraggio in laboratori artistici espressivi……ed ecco che sul palco si compie il PRODIGIO.