England calls…Deutschland antwortet
Continuano gli appuntamenti culturali presso il Laboratorio Linguistico
Nella splendida cornice del Laboratorio Linguistico continuano gli appuntamenti con la cultura. Questa volta è il turno della Baviera: tradizioni, musiche e poesie della splendida regione tedesca sono stati egregiamente presentati al folto ed interessato uditorio che ha apprezzato il mirabile lavoro svolto dai ragazzi delle classi dell’Indirizzo Enogastronomia ed ospitalità alberghiera che studiano il Tedesco come seconda lingua.
Guidati dalla Prof.ssa Rita Rungetti e dalla lettrice Magdalena Baader, i nostri ragazzi hanno condotto per mano i presenti in sala in questo fantastico viaggio, virtuale….ma non troppo. Sicuramente non virtuali erano i piatti tipici preparati dai ragazzi del Prof. Sabatino che hanno deliziato il palato di quanti hanno assistito all’evento, come pure assolutamente reali erano i dolci bavaresi preparati dai ragazzi del Prof. Falco!
Ma l’interdisciplinarietà dei lavori non si è evinta solo dalla presenza dei piatti tipici bavaresi, bensì anche dalla partecipazione all’evento con un itinerario narrativo in lingua Inglese ad opera dei ragazzi delle medesime classi guidati, questa volta, dalla infaticabile Prof.ssa Gabriella Mastropieri.
Non potevano mancare, naturalmente, i nostri cronisti storici: i ragazzi dell’Indirizzo Promozione commerciale e pubblicitaria che, armati di fotocamera, hanno immortalato ogni dettaglio di questa splendida serata.