Evento enogastronomico per la pubblicazione "Guida al buon gusto di Puglia e Basilicata 2017"
L’evento si è tenuto venerdì 28 Aprile nel Laboratorio di Cucina dell’Istituto Einaudi.
Venerdì 28 Aprile, nel Laboratorio di Cucina del nostro Istituto, si è tenuta l’attesa “disfida” tra pregiati vini e birre artigianali di Puglia e Basilicata che faranno bella mostra di sé sulle pagine della “Guida al buon gusto di Puglia e Basilicata” del 2017.
La prestigiosa pubblicazione, edita da La Gazzetta del Mezzogiorno e curata dalla giornalista Antonella Millarte, si propone come punto di riferimento per il settore enogastronomico e propone ricette inedite, realizzate dagli chef degli istituti alberghieri di Puglia e Basilicata, da abbinare ai vini proposti.
Per il secondo anno consecutivo Antonella Millarte ha deciso di avvalersi della risaputa competenza professionale dei nostri chef e maître, che hanno sapientemente guidato i nostri ragazzi nell’elaborazione di sfiziose ricette che hanno deliziato il palato della giuria tecnica, composta, oltre che dalla giornalista, da professionisti del settore e da ragazzi del nostro Istituto.
Iniziative come questa risultano altamente formative e stimolanti per i nostri alunni, perché permettono loro di confrontarsi con esperti in grado di fornire anche preziosi consigli. Visto il successo riscontrato da questa splendida iniziativa non ci resta che augurarci che, come recita un vecchio adagio, non ci sia due……senza tre! Arrivederci al prossimo anno.