Fervono i preparativi….
Siamo arrivati alla viglia della Festa dei Popoli e nel Laboratorio di Cucina proseguono i preparativi!
Domenica 13 Ottobre il nostro Istituto sarà al fianco delle numerose Associazioni del Terzo Settore che animeranno, al centro dell’Isola Pedonale in Corso Vittorio Emanuele, la Festa dei Popoli, che torna, a distanza di quattro anni, con l’intento di favorire l’integrazione tra i popoli.
La parola integrazione, all’interno del nostro Istituto, viene declinata in una varietà di modi, ma il più coinvolgente parla sicuramente il linguaggio della cucina, e, quando a cucinare sono due provette chef marocchine ed a prestare un prezioso aiuto sono due alunni marocchini del corso di Pasticceria come Meriem e Youssuf… il risultato non può che essere delizioso.
Coordinati dall’infaticabile Chef Prof. Mario Falco, alcuni dei migliori alunni degli indirizzi di Enogastronomia e di Pasticceria hanno coadiuvato le due chef marocchine, con un format già collaudato in precedenti esperienze, nella preparazione di squisiti piatti tipici della cucina marocchina. Inutile dire che l’esperienza è stata vissuta con grande spirito di fattiva collaborazione che ha reso possibile realizzare una vera integrazione cementata tra i fornelli del melting pot che è diventato il nostro Laboratorio di Cucina.