Ultima modifica: 22 Ottobre 2016
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > News > "Festa del cuoco" e 14° Meeting Associativo 2016

"Festa del cuoco" e 14° Meeting Associativo 2016

L’ Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Foggia e di Villa Reale Ricevimenti, organizza il 24 e 25 Ottobre la ” Festa del Cuoco 2016″ e 14° meeting associativo.

L’istituto Alberghiero “Einaudi” parteciperà con una delegazione di ragazzi al concorso e successivamente all’organizzazione del convivio presso “Villa Reale Ricevimenti” durante il quale verranno esposti e promossi i prodotti tipici e locali.

image

 

Programma Festa del Cuoco 2016 – 14° Meeting associativo provinciale 

24/25 OTTOBRE 2016 – Foggia

Giorno 24/10/16

Ore 9.00: Concorso gastronomico ” Capitanata da Chef: colori e cultura del gusto”, presso Villa Reale Ricevimenti.

Il concorso prevede tre sessioni:

1) CATEGORIA ALLIEVI; riservata agli allievi tesserati F I C iscritti all’associazione Cuochi Gargano e Capitanata finalizzata alle selezioni per la squadra provinciale juniores, verranno selezionati i primi tre classificati.

2) CATEGORIA PROFESSIONISTI; riservata ai professionisti tesserati F I C iscritti all’associazione cuochi Gargano e Capitanata e finalizzata alle selezioni per la squadra provinciale.

3) CATEGORIA INTERPROVINCIALE; riservata ai cuochi amanti della Capitanata e della Puglia provenienti anche dalle province e dalle Regioni limitrofe, al primo classificato con il piatto più rappresentativo verrà assegnata la coppa della Regione Puglia.

Giorno 25/10/16

Ore 9.30: Raduno dei partecipanti e delle Delegazioni in Piazza Giordano, lato monumento.

Ore 10.30: Dalla Piazza, Sfilata lungo Corso Garibaldi, in divisa ufficiale fino alla Cattedrale, dove sarà celebrata la Santa Messa in onore di San Francesco Caracciolo da S.E. Mons. Vincenzo Pelvi.

Ore 12.30: Saluto delle autorità in piazza della Cattedrale e piccolo aperitivo per salutare la cittadinanza.

Ore 13.00: Presso Villa Reale Ricevimenti, saluti delle autorità, del presidente dell’associazione Cuochi Gargano e Capitanata prof. Mario Falco, del segretario Carmine Fania, rappresentanti della Presidenza nazionale F.I.C., dei Maestri di Cucina, della Presidenza regionale e delle autorità cittadine e provinciali.

Ore13.30: Tutti a tavola; convivio realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Einaudi” di Foggia.

Durante il convivio ci sarà la vendita dei biglietti della lotteria il cui ricavato andrà in beneficenza per la riconferma delle adozioni a distanza.

Premiazione dei vincitori del concorso gastronomico “Capitanata da Chef: colori e cultura del Gusto” e coppa della Regione Puglia.

Consegna dei diplomi per i 10 anni di associazione, per gli sponsor e vari riconoscimenti.

Conclusioni, brindisi e ringraziamenti a tutti gli intervenuti.