Ultima modifica: 26 Novembre 2022

Festa dell’Albero

Leggere attentamente le indicazioni relative allo svolgimento della manifestazione (circ. n. 67)

Circ. n. 67                                    Foggia, 25 novembre 2022

Ai docenti, ai genitori ed agli allievi delle classi

1^Aag, 2^Aag, 4Aag, 2^O, 3^B, 4^B,1^Atec,1^Btec,

2^Atec, 3^Atec, 4^Atec, 5^Atec, 3^E, 4^E, 5^E

2^G, 3^M, 4^H

dell’Istituto Einaudi

Foggia

Tutte le Sedi

OGGETTO: Festa dell’Albero

Giorno 28 novembre, p.v., si terrà presso l’Istituto, sede centrale, la Festa dell’Albero. L’obiettivo 15 dell’Agenda 2030 propone di “proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre…” Se ci fermassimo per un attimo a riflettere su tutto quello che la Natura fa per noi, non la smetteremmo più di abbracciare gli alberi ed è, per questo, giusto celebrarli. È ormai consuetudine del nostro Istituto dedicare una giornata alla Natura che quest’anno è stata programmata come segue:

ore 9.30 – in Aula magna – Intervento della dott.ssa Mara Ciuffreda (Arif Puglia – Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali); parteciperanno solo gli allievi dell’Agrario;

ore 10.30 – piantumazione di alberi nel giardino della scuola a cura dei ragazzi dell’Indirizzo Agrario;

ore 11.30 – Animazione a cura delle classi dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale;

ore 12.00 – Buffet preparato dagli allievi dell’Indirizzo di Enogastronomia.

Le classi dell’Agrario verranno direttamente in centrale, accompagnati dai docenti in orario; gli allievi di piazza Goppingen, accompagnati dalle docenti Milena Muciaccia e Pamela De Cillis, per raggiungere via Napoli, saranno prelevati alle ore 8.45 dal pullman della scuola; le restanti classi in elenco (della sede centrale), alle ore 9.30, scenderanno nell’atrio della scuola, accompagnati dai docenti in orario, per allestire una mostra con i lavori da loro prodotti.

Alle ore 10.30, al termine del seminario, tutti gli allievi in epigrafe, si recheranno nel giardino, lato palestra, per assistere alla piantumazione e al proseguimento della giornata, come da programma.

Si ricorda che la partecipazione alla suddetta manifestazione è riservata solo alle classi elencate nell’ intestazione del presente comunicato; inoltre, i docenti in orario sono tenuti alla vigilanza per tutta la giornata.

Per il regolare svolgimento della manifestazione, si sottolinea, inoltre, che non sarà possibile parcheggiare nello spazio-lato palestra, corrispondente al cancello 1.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993