Fiera Didacta Italia 2022, il più importante appuntamento dedicato all’innovazione della scuola: c’eravamo anche noi e le nostre Reti.
Per parlare di scuola, futuro, Istruzione professionale, Istruzione Tecnica Superiore, rilascio di qualifiche, certificazioni di competenze e mondo del lavoro.
Tutti insieme a Firenze, per parlare di scuola, futuro, Istruzione professionale, Istruzione Tecnica Superiore, rilascio di qualifiche, certificazioni di competenze e mondo del lavoro. Perché…
“Le istituzioni scolastiche che offrono percorsi di istruzione professionale sono scuole territoriali dell’innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione ed innovazione didattica… con la finalità di formare la studentessa e lo studente ad arti, mestieri e professioni strategici per l’economia del Paese per un saper fare di qualità comunemente denominato «Made in Italy», nonché di garantire che le competenze acquisite nei percorsi di istruzione professionale consentano una facile transizione nel mondo del lavoro e delle professioni.” (Decreto Legislativo 61 del 13 aprile 2017).
Continuate a seguirci, dunque, e nel frattempo divertitevi pure a sfogliare il nostro album delle fotografie…
Con l’augurio di un buon proseguimento di lavoro a tutti.