Ultima modifica: 15 Dicembre 2021
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Flash mob per la giornata contro la violenza sulle donne

Flash mob per la giornata contro la violenza sulle donne

Nella giornata di giovedì 16  dicembre 2021, le alunne e gli alunni delle classi VC indirizzo socio-sanitario e VE indirizzo alberghiero, nell’ ambito del PROGETTO “L’amore non fa male” prenderanno parte a un flash mob che si svolgerà in piazza U. Giordano a partire dalle ore 11.00. (n. 118)

Ai docenti, ai genitori e agli alunni delle classi

5 E dell’indirizzo enogastronomia e

5^ C dell’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Al DSGA

Al sito WEB

Oggetto: Flash mob per la giornata contro la violenza sulle donne.

 

Si comunica che, nella giornata di giovedì 16  dicembre 2021, le alunne e gli alunni delle classi VC indirizzo socio-sanitario e VE indirizzo alberghiero, nell’ ambito del PROGETTO “L’amore non fa male” – Piano Nazionale per la prevenzione dei fenomeni di violenza domestica Art. 3 D.M. 741/2019 Avviso M.I.U.R. prot. n. 1352 del 17/09/2019 -prenderanno parte a un flash mob che si svolgerà in piazza U. Giordano a partire dalle ore 11.00.

L’ iniziativa persegue la finalità di sensibilizzare la collettività sul fenomeno della violenza contro le donne, ormai dilagante come registrano gli ultimi dati statistici.

Occorre, pertanto,  alimentare una cultura che incida sulle coscienze in modo da assicurare un impegno costante diretto a contrastare il fenomeno della violenza, attraverso la promozione di comportamenti ed azioni di rispetto e cura della dignità della persona umana nella sua integrità.

All’evento parteciperanno il Dirigente Scolastico dell’Istituto, ing. Michele Gramazio, la tutor coinvolta nel progetto, prof.ssa Milena Muciaccia e la prof.ssa  Maria Rosa Pipoli.

Gli alunni si recheranno direttamente nel luogo dell’ evento alle ore 9.15 per lo svolgimento delle prove generali.

Al termine della manifestazione, faranno rientro nelle proprie abitazioni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/19