Formazione gratuita per docenti: come si produce un e-book?
Il Politecnico di Milano informa che sono aperte le iscrizioni al primo MOOC (Massive Open Online Course) rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Il Politecnico di Milano informa che sono aperte le iscrizioni al primo MOOC (Massive Open Online Course). Già alcune Università italiane si sono aperte a questa formula innovativa, ma ancora la formazione online non è così diffusa come all’estero, dove il fenomeno dei MOOC si sta espandendo notevolmente e con un buon successo.
Si tratta di un corso di formazione online completamente gratuito, rivolto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, che affronterà un tema di grande attualità, Editoria elettronica: e-book per la scuola italiana. Le domande fondamentali a cui si darà risposta sono: come si produce un e-book? Chi sono gli autori di un e-book? Come usare gli e-book nella didattica?.
In allegato la scheda tecnica del corso per conoscere modalità di erogazione e contenuti. Le iscrizioni sono aperte dal 4 Novembre al 16 Dicembre, mentre il termine ultimo di erogazione del corso è fissato per il 27 Gennaio 2014.
Per fare richiesta di iscrizione è necessario compilare il modulo online. Il codice di identificazione che i nuovi iscritti dovranno inserire nel modulo online di richiesta è: DE1759F
Buona formazione a tutti!
Nota: Si segnala anche l’ulteriore iniziativa, sempre del Politecnico di Milano, per la produzione di “narrazioni multimediali” con gli alunni (http://www.policultura.it).