Ultima modifica: 24 Marzo 2016
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > News > Giornata dell'agrotecnico

Giornata dell'agrotecnico

Mercoledì 23 marzo 2016 presso la sede di Torre di Lama del nostro Istituto si è tenuta la giornata dell’Agrotecnico.

Mercoledì 23 marzo 2016 presso la sede di Torre di Lama del nostro Istituto si è tenuta la giornata dell’Agrotecnico. Hanno partecipato all’evento il presidente provinciale e il presidente regionale del collegio degli Agrotecnici agr. Donato Cavaliere e agr. Antonello Ciufalo oltre ai docenti dell’indirizzo agrario dell’Istituto e al dirigente scolastico ing. Michele Gramazio.

I dirigenti del collegio degli agrotecnici hanno ricordato l’importanza dell’iscrizione all’albo dei futuri agrotecnici e alle attività di libera professione che essi potranno svolgere. Tali settori vanno dalla forestazione assistita al controllo delle aziende  che hanno attivato percorsi di agricoltura biologica o ancora alla verifica della qualità presso aziende di trasformazione dei prodotti agroalimentari ed anche all’attività di perito dei tribunali sulle questioni agricole. I tecnici del collegio hanno rimarcato l’importanza di una buona preparazione scolastica ed hanno evidenziato le buone opportunità di lavoro in questi settori vista anche la scarsità di tecnici agrari presenti sul territorio. Il dirigente scolastico ha sottolineato l’importanza dell’indirizzo agrario nell’ambito dell’Istituto “Einaudi-Grieco” vista la prevalente vocazione agroalimentare della nostra provincia.

Alla fine dell’incontro, come già per gli scorsi anni, il collegio degli agrotecnici della Provincia di Foggia ha  premiato alcuni alunni del quinto anno dell’indirizzo agrario che hanno conseguito la migliore media dei voti nell’anno scolastico precedente. Gli alunni premiati sono: Francesca Troccoli, Salvatore Bozza e Pasquale Cavaliere che hanno ricevuto un attestato di merito ed un assegno in denaro.

IMG_20160323_114534

IMG_20160323_114724