Ultima modifica: 14 Settembre 2019
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > News > Gli alunni della 4 A-agr si incontrano con il creatore di Vazapp

Gli alunni della 4 A-agr si incontrano con il creatore di Vazapp

L’incontro è avvenuto nell’ambito della seconda fase del progetto “Rural4Learning” dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.

Giovedì 2 maggio gli alunni della 4 A-agr hanno partecipato alla seconda fase del progetto “Rural4Learning” dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.

In particolare gli alunni si sono recati, accompagnati dal prof. Pasqua, presso l’azienda “Cascina Savino”, dove con gli studenti di altri Istituti Agrari della provincia di Foggia hanno partecipato all’incontro con il dott. Giuseppe Savino, promotore e ideatore del progetto “Vazapp”, il primo hub rurale di Puglia: un luogo di condivisione, formazione e creazione di relazioni del mondo agricolo che crea innovazione.

L’incontro con il dott. Savino è stato molto interessante e stimolante perché il creatore di vazapp ha spiegato come è nata l’idea di questo gruppo nato e attivo da tempo in Capitanata e in seguito diffusosi in tutta Italia invitando anche tutti i giovani presenti ad entrare nel gruppo e migliorarlo ulteriormente.

Il gruppo Vazapp, infatti, è una vera e propria comunità di agricoltori, ricercatori e creativi che vogliono rilanciare il settore agricolo attraverso un percorso di innovazione sociale, favorendo così le relazioni in agricoltura per lo sviluppo di idee e attività imprenditoriali finalizzate e creare opportunità per persone che amano la propria terra e che vogliono restare per farla crescere. Perché, come ha chiosato alla fine dell’incontro il dott. Savino, è la terra il luogo più fertile per coltivare i sogni.

Alla fine dell’incontro gli alunni della 4 A agr hanno effettuato una breve intervista al responsabile di Vazapp che presto sarà pubblicata sul sito della nostra scuola.

WhatsApp Image 2019-05-03 at 17.12.31 WhatsApp Image 2019-05-03 at 17.12.40 WhatsApp Image 2019-05-03 at 17.12.59