Gradite un "assaggio"? L'Einaudi oggi propone …
Primo appuntamento con Giuliano Pesce, autore di “Io e Henry”, romanzo partecipante al concorso “Leggo, quindi Sono” della cui giuria fanno parte gli alunni della classe 1^C dell’Indirizzo Servizi Socio-sanitari del nostro Istituto.
“Se hai un sogno, vale la pena di vivere inseguendolo; se non ce l’hai, non vale la pena di vivere”. Il vecchio Henry lo diceva sempre. Il problema è che il vecchio Henry diceva davvero tante – troppe! – cose.”
Da quest’anno anche l’Istituto Einaudi con una delegazione di alunni, insieme all’Istituto Poerio e all’Istituto Pascal, farà parte della giuria che premierà gli autori selezionati per la partecipazione al concorso “Leggo, quindi Sono”, organizzato dalla Libreria Ubik e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Foggia. Oggi, venerdì 13 gennaio, primo appuntamento con Giuliano Pesce, autore di “Io e Henry”, romanzo partecipante al concorso.
Per audio, video e tutto il resto visita il sito ufficiale della casa editrice e sfoglia il nostro album delle fotografie. Il momento più emozionante dell’incontro di questa mattina? Vedere Simona e Guido, due dei nostri alunni, fare domande a Giuliano e ascoltare l’autore rispondere … con altre domande!