Progetto Legalità: Noi dopo … I cento passi. Incontro con Don Ciotti.
Racconto per immagini di una giornata particolare all’Einaudi.
Grazie, ancora grazie… e per sempre grazie. Si per sempre, perché quello che è successo l’8 febbraio 2018 nell’Aula Magna del nostro Istituto ha sapore di magia, di commovente trasporto, di ascolto attento.
In quello spazio, più volte teatro di eventi, è calata un’atmosfera indescrivibile, intrisa di un miscuglio di sensazioni ed emozioni.
Carissimo Don Ciotti, sei riuscito a toccare il nostro cuore, ad accarezzare la nostra anima; la tua voce penetrare in ognuno di noi e scolpire ogni tua singola parola. Grazie.
Hai ridato fiducia a noi docenti nel ricordare quanto sia importante la nostra funzione, all’interno di una società in crisi; hai sottolineato più volte la parola “NOI” perché solo insieme si potrà riuscire a modificare atteggiamenti dannosi; hai dato vigore alla figura della donna, probabile artefice di salvezza in ambienti malavitosi.
Per sempre avremo il ricordo delle tue verità, delle tue esperienze, dei tuoi consigli, dei tuoi insegnamenti, della tua semplicità, della tua capacità di entrare in empatia con un mondo di giovani assetato di esempi positivi.
Hai guardato tutti negli occhi, hai abbracciato, hai stretto tante mani.
Di te ricorderemo ogni singolo momento…. GRAZIE.
Per visualizzare le immagini dell’evento clicca qui
Guarda il video sul nostro canale youtube