Guarda al tuo futuro con … l'Einaudi!
Vi raccontiamo i lavori e le professioni che secondo gli esperti prenderanno piede nel prossimo futuro, prima di quanto possiate immaginare. Quali indirizzi di studio scegliere per non correre il rischio di farsi trovare impreparati? I nostri, naturalmente …
Vi raccontiamo i lavori e le professioni che secondo gli esperti prenderanno piede nel prossimo futuro, prima di quanto possiate immaginare. Non sono solo frutto della fantasia , ma nascono dall’evoluzione naturale di un vecchio mestiere, dalla combinazione di due o più lavori già esistenti e da nuove necessità e problemi.
Parliamo di urban farmer, neo-contadini che lavorano negli spazi urbani, sui tetti o addirittura sottoterra, usando le moderne tecnologie; di chef 3D, stampatori di cibo per la presentazione di creazioni artistiche culinarie, capaci di coniugare estetica e bontà; di upcycling designer, pratica di trasformare i rifiuti in prodotti alla moda, per esempio, vecchi spazzolini da denti in braccialetti o vecchie taniche in borse; virtual architect, creatore di paesaggi artificiali che potremo esplorare dalla poltrona di casa per stimolare il benessere psico-fisico della persona e donare momenti di totale benessere e relax; psycho engineer, psicologi di intelligenze artificiali da rendere sempre più “umane” (fonte Focus.it)
Quali indirizzi di studio scegliere, allora, per non correre il rischio di farsi trovare impreparati?
I nostri, naturalmente …