I gusti giusti
Giovedì 23 Maggio, presso la nostra sede di Torre di Lama, si è registrata la puntata zero di un nuovo format di Teledauna che vedrà la luce ai primi del prossimo settembre.
Giovedì 23 Maggio, presso la nostra sede di Torre di Lama, si è registrata la puntata zero di un nuovo format di Teledauna che vedrà la luce ai primi del prossimo settembre. La trasmissione, il cui nome sarà presumibilmente “I gusti giusti”, sarà rivolta ai neofiti della cucina, ai single, a tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con l’arte culinaria, e si propone di offrire loro indicazioni e spunti per rendere più piacevole e produttivo il tempo trascorso vicino ai fornelli.
La puntata zero ha avuto un taglio un po’ diverso in quanto si è parlato di intolleranze alimentari e, più precisamente, di celiachia, una malattia autoimmune che colpisce circa l’1% della popolazione. A parlare di questa grave patologia, che può essere fonte di grossi problemi se non riconosciuta tempestivamente, il regista Piero Russo ha chiamato la nutrizionista dr.ssa Lucia Masotina, che sarà ospite fissa della trasmissione ed il nostro collega Prof. Mario Falco, che, anche nelle sue vesti di Presidente dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, ha ampiamente trattato l’argomento.
In conclusione il Prof. Falco ha preparato dei tortini di melanzane con prodotti provenienti dall’orto della nostra azienda agraria ed ha sfornato del pane realizzato con farina per celiaci.
L’appuntamento è alle prossime puntate che verranno realizzate nella nuova cucina che sarà allestita presso la nuova sede dell’Istituto in Via Napoli.