I ragazzi della 3A Tecnico Ind. "Grafica e Comunicazione " dell'Istituto L. Einaudi si classificano al 1^ posto al Concorso "INSIEME PER…"
Un altro successo nell’ambito della Grafica e della Comunicazione.
Un altro successo nell’ambito della Grafica e della Comunicazione ” I ragazzi della 3A Tecnico Ind. “Grafica e Comunicazione ” dell’Istituto L. Einaudi si classificano al 1^ posto al Concorso “INSIEME PER…” progetto artistico – culturale “Campus – Genrosso”, curato dall’ associazione ONLUS “Sunuterra” San Severese.
L’opera grafica scelta, finalizzata alla creazione di uno slogan e di un logo, per un progetto da lanciare sul territorio, ha curato l’aspetto e la tematica del’ Odio Interculturale sviscerando i molteplici aspetti che affliggono le menti del terrorismo.
L’opera dal titolo: “Spegni il fuoco dell’odio” ha ottenuto un’alta considerazione critica, rappresentando stilisticamente una mano che spegne una bomba, sovrastata da un cervello, dove il Fuoco è la minaccia che innesca la reazione generando odio e morti. La Bomba è costituita dal cervello poiché provare odio vuol dire sopprimere il pensiero, che è ciò che caratterizza e distingue l’essere umano.
Lo slogan, rappresentato da due colori diversi, caratterizza l’utilizzo dell’imperativo “SPEGNI” e “ODIO” con corpo maggiore, di colore rosso per sottolineare i concetti fondamentali, mentre il nero del resto dello slogan, richiama la cronaca e i fatti che nascono da tale odio.
Di seguito si riportano le foto del logo premiato e della manifestazione di premiazione.