# IO RESTO A CASA con le ricette dell’EINAUDI
Le migliori ricette saranno premiate e verranno raccolte per dar vita ad una pubblicazione della collana “I quaderni dell’alberghiero”.
In considerazione della forzata permanenza in casa, per i ragazzi dell’alberghiero è giunto il momento di mettere in pratica quanto appreso sino ad ora: a partire da oggi e sino all’agognato ritorno a scuola prenderà il via l’iniziativa: #IO RESTO A CASA con le ricette dell’EINAUDI.
In cosa consiste? È presto detto: traendo ispirazione dalle tante esercitazioni svolte nei mesi passati ogni alunno dell’indirizzo alberghiero potrà inviare la ricetta di un piatto, che potrà essere o di sua elaborazione o rivisitazione di quanto appreso a lezione.
Le ricette, complete di scheda tecnica, prima di essere pubblicate, saranno validate da un team di docenti della materia e, solo dopo aver ottenuto l’approvazione, verranno messe on line su questo sito.
Al termine di questa “forzata quaresima” le migliori ricette saranno premiate e verranno raccolte per dar vita ad una pubblicazione della collana “I quaderni dell’alberghiero”.
Per cominciare si pubblica la ricetta creata dagli alunni del corso serale.
Ricetta n.1: Fave e cicoria con polpo piastrato
Per visualizzare la pagina completa delle ricette fino ad ora pubblicate clicca qui