L'EINAUDI….si dona!!!!
Studenti e docenti dell’Einaudi hanno raccolto con grande entusiasmo l’invito ad effettuare donazioni di sangue.
La carenza di sangue nel periodo post-festivo, e soprattutto post-influenzale, è purtroppo una consuetudine con la quale confrontarsi. Anche quest’anno quindi occorre affrontare, prima che sia una vera e propria emergenza, la carenza di sangue che si sta profilando soprattutto in alcune aree geografiche della Puglia.
L’Einaudi ha raccolto con grande entusiasmo l’invito ad effettuare donazioni di sangue, e ieri, una delegazione composta da 9 studenti dell’indirizzo Socio-Sanitario, si è recata presso il centro trasfusionale degli O.O.R.R. di Foggia per sottoporsi alla donazione. Oggi è toccato all’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, con ben 21 alunni e….una docente, la Prof.ssa Maria Franca D’Alessandro, che ha voluto festeggiare il suo compleanno, effettuando la sua “prima” donazione.
Anche il Prof. Falco ha pensato bene di “donare” una sua creazione, inviando al seguito dell’allegra comitiva, un dolce realizzato per l’occasione e rivolto a tutto lo staff medico e non del centro. Le donazioni continueranno anche nelle prossime settimane.